I Laghetti - Fagianella

Vai ai contenuti

Menu principale:


Laghetto FAGIANELLA


I Laghetti sono immersi nello scenario naturale delle campagne ferraresi, circondati da una rigogliosa vegetazione arborea ed arbustiva volutamente conservata nel corso degli anni i bacini del “Parco della Fagianella”.

Il Laghetto FAGIANELLA è il bacino più grande del complesso naturalistico ed è strutturato appositamente per manifestazioni e gare di pesca. Dispone di illuminazione lungo tutto il perimetro e si presta perfettamente ad attività multifunzionali.

Nel periodo estivo è utilizzato per praticare la pesca alla carpa mentre in quello invernale è dedicato alla trota.



Laghetto ISOLE


Circondato da una vegetazione estiva lussureggiante, è l’ambiente ideale per gli appassionati di pesca a mosca e spinning e gli amanti della natura.

Con una conformazione irregolare e dotato di due isolotti crea l’ambiente naturale ottimale per i pesci predatori che lo popolano, in particolare il black bass ossia il Persico Trota



Canali interni

Mantenuti allo stato selvatico per ricreare il più possibile l’habitat naturale dei vecchi canali di un tempo dove si praticava con successo la pesca del pesce gatto e dell’anguilla.

Questi canali offrono al pescatore di poter trascorrere una giornata immersi nella vegetazione in un ambiente veramente unico.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu